Autore |
Discussione |
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 settembre 2009 : 22:23:09
|
Sì, ho qualche foto anche di chiocciole e lumache, e poi di farfalle, coleotteri, uccelli, solo il tempo di inserirle...
Paolo Mazzei www.leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa www.herp.it: Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 settembre 2009 : 22:37:35
|
dei posti da invidia ... complimenti per l'abilità nel trovare e riprendere i soggetti
Carlo
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 16 settembre 2009 : 23:30:26
|
Questa credo sia Pachnodus niger, endemica delle foreste umide di media e alta quota, frequente sulle palme endemiche durante la pioggia, di notte:
Paolo Mazzei www.leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa www.herp.it: Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 16 settembre 2009 : 23:40:35
|
Queste erano frequenti alla base delle foglie delle palme endemiche, dove si concentravano le spine; potrebbe essere una Vaginula?
|
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 settembre 2009 : 09:44:36
|
Belle immagini grazie Paolo, ho una pubblicazione di Justin Gerlach "The Land Snails of Seichelles" non ci sono "slugs". Anch'io l'avrei "messa" tra i Veronicellidae (la famiglia è ben descritta in un bellissimo libro "Snails and Slugs of Eastern South Africa" di Dai Herbert and Dick Kilburn. Il genere Vaginula è presente in Madagascar per Seichelles c'è la Vaginula seichellensis. Ho valutato anche la Laevicaulis alte ma non so se c'è alle Seichelles. Al tatto dà una sensazione di animale secco??? Mamma mia che bella..... Beppe |
Modificato da - papuina in data 19 settembre 2009 09:55:37 |
|
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 settembre 2009 : 09:48:26
|
Anch'io pernserei alla P. niger dimensioni 17x15mm endemica di Mahè Praslin bellllllissssima, nel mio libricino c'è solo un brutto disegno, la tua foto è fantastica, hai usato tutti e 4 i flash del kit Nikon?? Ciao Beppe ....ancora......ancora lumache |
|
|
Acipenser
Utente Senior
Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 settembre 2009 : 11:55:52
|
Complimenti, Paolo; si respira il fascino delle crociere oceanografiche di fine '800.
Il piccolo ragnetto che si vede sopra la femmina di Nephila è un maschio?
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 19 ottobre 2009 : 09:14:26
|
Posto da favola, foto in sintonia
Gianfranco |
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 19 ottobre 2009 : 14:21:40
|
Al tatto dà una sensazione di animale secco, quantomeno molto più di una Limax , e la prima volta che le vedi, quando sono inattive, non capisci nemmeno lontanamente cosa possano essere... Sì, ho usato tutti e quattro i flash SB-R200 dei due kit che possiedo (ogni kit ne ha solo due).
|
|
Fabio88
Utente nuovo
Città: manerba del garda
19 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2010 : 19:55:04
|
ciao complimenti per le bellissime foto! a maggio dovrò andare anche io alle Seychelles e volevo chiederti se sapevi consigliarmi un buon libro sulla flora e fauna. Grazie mille |
|
|
gabri
Utente Junior
Città: fermo
Regione: Marche
70 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2010 : 17:57:27
|
Che ricordi nel vedere quelle spiaggie! In particolare, nella spiaggia della seconda foto( di cui ora mi sfugge il nome) abbiamo trovato quel ristorante chiuso per turno. Peccato, ci avevano detto che si mangiava bene.Ero lì l'anno scorso ad Aprile. Mi son ripromessa di tornare sicuramente in quel paradiso terrestre e, quando lo farò, starò attenta ad avvistare anche quella fauna che mi è sfuggita. Grazie per le bellissime foto! |
Modificato da - gabri in data 02 maggio 2010 17:58:03 |
|
|
Discussione |
|