Autore |
Discussione |
|
Alzavola
Utente Senior
Città: Brescia
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2015 : 21:35:09
|
Eccomi a voi con un altra richiesta di determinazione. Questo fiore l' ho fotografato a San Lucido (CS) ad agosto del 2013. Avete qualche idea in proposito? Grazie.
Immagine: 192,68 KB
|
|
zander
Moderatore
Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
2011 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2015 : 05:42:11
|
Duranta erecta,Verbenaceae,arbusto originario del Centro-Sudamerica. ....conosco San Lucido,ci abita un mio carissimo amico. ciao zander |
|
|
Alzavola
Utente Senior
Inserito il - 10 luglio 2015 : 16:11:22
|
Sono senza parole. Grazie di nuovo Zander. Conosci S. Lucido? A me è piaciuto molto. Il paesino, la gente, il mare e pure la vegetazione che ho visto all' interno e sulla striscia di terra che separa la strada più vicina al mare dalla linea ferroviaria. Prima o poi spero di poterci tornare. |
|
|
zander
Moderatore
Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
2011 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2015 : 21:06:17
|
| Messaggio originario di Alzavola:
Sono senza parole. Grazie di nuovo Zander. Conosci S. Lucido? A me è piaciuto molto. Il paesino, la gente, il mare e pure la vegetazione che ho visto all' interno e sulla striscia di terra che separa la strada più vicina al mare dalla linea ferroviaria. Prima o poi spero di poterci tornare.
|
....se ti capita di ritornarci ti consiglio di fare una capatina a Monte Cocuzzo, luogo davvero incantevole, è anche un paradiso per gli amanti delle orchidee spontanee, io ci vado di solito a maggio per fotografare almeno una ventina di specie. ciao zander |
|
|
Alzavola
Utente Senior
Inserito il - 10 luglio 2015 : 23:28:41
|
Non ci crederai ma proprio nel 2013 ci sono stata. Purtroppo (ovviamente) ad agosto di orchidee non ho visto neppure l'ombra, però mi ricordo di aver visto e fotografato Allium flavum (proprio in prossimità della cima) e Carlina acanthifolia, a me sconosciuti fino a quel momento. Se dovessi tornare sulla costiera paolana (magari in primavera) la meta del monte Cocuzzo sarebbe sicuramente re-inserita a pieno titolo nel viaggio. |
Modificato da - Alzavola in data 10 luglio 2015 23:29:56 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura nel Mondo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|