Autore |
Discussione |
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 20:20:44
|
Un sentiero appena visibile, un tronco, un movimento tra le foglie e il riconoscimento di un serpente... Immobile ho visto il rosso, spendendo un paio di secondi cercando di ricordare la differenza tra serpente corallo e il falso corallo.. E poi solo un colpo al cuore e mancanza di salivazione...
Serpente corallo, siori e siore! La seconda emozione piu grande mai vissuta in natura! Bellissimo! E a un metro dal mio piede!
Immagine: 132 KB
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 11:41:14
|
wow ... bellissimo una curiosità : la prima emozione quale è stata?
Carlo
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 11:45:57
|
certo che è di una bellezza incredibile, ho letto che sono molto timidi
Gigi |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 12:35:44
|
| Messaggio originario di Carlmor: una curiosità : la prima emozione quale è stata?
|
Siamo tutti curiosi
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Chira
Utente nuovo
Città: Grottaglie
5 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 12:46:03
|
Mammia mia,bellissimo! Anche se io incautamente sarei scappata! Scusate la mia ignoranza ma di serpenti non me ne intendo,vorrei capire se in genere è possibile distingure il sesso dalla colorazione e se,come in questo caso, è possibile distinguere il sesso anche dal punto di vista morfologico!
Grazie |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 15:03:38
|
| Messaggio originario di Carlmor:
wow ... bellissimo una curiosità : la prima emozione quale è stata?
|
Premessa: camminavo in un sentiero e "lui" era dietro un tronco (nel sentiero). L'ho visto solo prima di salirci sopra. I primi secondi ho provato un mix di spavento e adrenalina e ho lanciato una serie di improperi non ripetibili dovuti al sederino stretto. Poi ho visto che si è allontanato, mi sono tranquillizzata e ho preso "confidenza".
C'è da dire che compensa la tossicità del suo veleno con la timidezza, e con le dimensioni della bocca, troppo piccola per mordere un uomo. L'unica parte "vulnerabile" è la pelle tra le dita, quindi bisogna essere particolarmente sfortunati per inciampargli vicino. Appena trovo il modo posto il particolare della bocca.
Ciao, Laura
"...and I'm dreaming, always dreaming.. It's an easy time to dream!" [R.Paulsh] |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 15:41:32
|
Eccola:
Immagine: 124,1 KB
Qui ero anche troppo rilassata!
Ciao, Laura
"...and I'm dreaming, always dreaming.. It's an easy time to dream!" [R.Paulsh] |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura nel Mondo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Cooperativa Darwin