testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |Tassonomia Natura Mediterraneo | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata
 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Forum Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
 ANIMALI NEL MONDO
 Coral snake
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2012 : 20:20:44  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un sentiero appena visibile, un tronco, un movimento tra le foglie e il riconoscimento di un serpente... Immobile ho visto il rosso, spendendo un paio di secondi cercando di ricordare la differenza tra serpente corallo e il falso corallo..
E poi solo un colpo al cuore e mancanza di salivazione...

Serpente corallo, siori e siore! La seconda emozione piu grande mai vissuta in natura! Bellissimo! E a un metro dal mio piede!

Immagine:
Coral snake
132 KB

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 gennaio 2012 : 11:41:14  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
wow ... bellissimo
una curiosità : la prima emozione quale è stata?

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2012 : 11:45:57  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
certo che è di una bellezza incredibile, ho letto che sono molto timidi

Gigi

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2012 : 12:35:44  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlmor:

Siamo tutti curiosi

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Chira
Utente nuovo

Città: Grottaglie

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2012 : 12:46:03  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Mammia mia,bellissimo! Anche se io incautamente sarei scappata!

Scusate la mia ignoranza ma di serpenti non me ne intendo,vorrei capire se in genere è possibile distingure il sesso dalla colorazione e se,come in questo caso, è possibile distinguere il sesso anche dal punto di vista morfologico!

Grazie

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2012 : 15:03:38  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlmor:

wow ... bellissimo

Premessa: camminavo in un sentiero e "lui" era dietro un tronco (nel sentiero). L'ho visto solo prima di salirci sopra.
I primi secondi ho provato un mix di spavento e adrenalina e ho lanciato una serie di improperi non ripetibili dovuti al sederino stretto. Poi ho visto che si è allontanato, mi sono tranquillizzata e ho preso "confidenza".

C'è da dire che compensa la tossicità del suo veleno con la timidezza, e con le dimensioni della bocca, troppo piccola per mordere un uomo. L'unica parte "vulnerabile" è la pelle tra le dita, quindi bisogna essere particolarmente sfortunati per inciampargli vicino.
Appena trovo il modo posto il particolare della bocca.

Ciao,
Laura

"...and I'm dreaming, always dreaming.. It's an easy time to dream!" [R.Paulsh]

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2012 : 15:41:32  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Eccola:

Immagine:
Coral snake
124,1 KB

Qui ero anche troppo rilassata!

Ciao,
Laura

"...and I'm dreaming, always dreaming.. It's an easy time to dream!" [R.Paulsh]
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura nel Mondo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Cooperativa Darwin | Leps.it | Herp.it | Ecotrekking.it | Lynkos.net