Autore |
Discussione |
|
Muricopsis
Utente Senior
Città: Roma
1361 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 marzo 2017 : 16:47:41
|
Ciao, durante un viaggio recentemente effettuato in India, durante un'escursione nella città di Cochin, dello stato del Kerala, ho avuto occasione di vedere questa coppia d'uccelli, che cercavano nutrimento sotto degli enormi alberi d'un giardino malandato. Non ero preparato per il birdwatching fotografico, disponendo solo di una compatta da 13 Mpixel ed i soggetti erano a circa 8-9 m dalla macchinetta, pertanto come al solito ho fatto quel che m'è stato possibile. Dovrebbero appartenere ad una delle tante varietà di Merlo indiano? Leggo che di tale specie ci sono circa 25 varietà, posso solo dirvi che tra loro sembravano molto affiatati, quasi inseparabili, scambiandosi gentilezze, come trovare il cibo e lasciarlo al compagno. Di questo tipo ne ho viste altre due coppie con analogo comportamento, ma a Mumbay, ma nell'intrattenermi ad osservarle, non ho colto il tempo giusto per le fotografie. Sapete dirmi a quale varietà di Merlo indiano appartengono, ammesso che corrispondano a tale specie? Saluti, flavio
Immagine: 185,84 KB Immagine: 281,42 KB
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 marzo 2017 : 17:16:12
|
Non è un merlo indiano, ma un Acridotheres tristis. https://en.wikipedia.org/wiki/Common_myna
Se guardi nella sezione "Animali nel mondo" vedrai che è stato fotografato in Oman, Dubai ed Australia sud-orientale.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura nel Mondo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|