testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |Tassonomia Natura Mediterraneo | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata
 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Forum Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
 PIANTE NEL MONDO
 Jacobaea maritima, cultivar
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stefano Giuliani
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Italy

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 16:23:52  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti,
Tempo fa ho vinto questa pianta ad una lotteria di paese,quando mi è stata data nessuno mi ha saputo dire che pianta fosse.
Vi allego delle foto sperando di conoscere finalmente la sua identità :D

grazie in anticipo! :)
Immagine:
93,46 KB

Modificato da - Centaurea in Data 09 novembre 2013 16:03:07

Stefano Giuliani
Utente nuovo

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 16:25:16  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate per la scarsa qualità delle foto

Immagine:
140,3 KB
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 16:42:23  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Stefano,

innanzitutto, benvenuto nel forum!
Spero che ti troverai bene, vedrai che sarà molto interessante.
Ho però anche il compito di dirti che nel nostro forum non si potrebbero determinare piante coltivate, come in questo caso: è infatti riservato alle piante ritratte in natura (una parziale eccezione è fatta a volte solo per le specie di origine esotica, trattate nella sezione "Piante nel mondo").
Se guardi nella sezione "Piante da determinare" (http://www.naturamediterraneo.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=18), che è la parte del forum dove consigliamo di postare le foto di specie di cui si richiede l'identificazione (è meglio postarle lì, invece che qui), troverai scritti in un riquadro in alto tutti i consigli che diamo per orientarsi in questo senso.
Ecco… compiuto il mio dovere, ti rinnovo di cuore il benvenuto! Io e l'altro tutor (D21) siamo a disposizione per qualsiasi consiglio sull'uso del forum.

Website: www.GKweb.it
Flickr: http://www.flickr.com/photos/gkweb/
500px: http://500px.com/GGCA

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 17:02:24  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Stefano,
ben arrivato e buona permanenza. :) :)

Dopo le indicazioni fatte da Forest aggiungo solo che la pianta è sicuramente uno dei tanti cultivar della ben nota pianta spontanea.

Parlo della Cineraria (Jacobaea maritima (L.) Pelser & Meijden, 2005) che è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteracee, diffusa nel bacino del Mediterraneo.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: http://it.wikipedia.org/wiki/Nomenclatura_binomiale

Modificato da - RockHoward in data 26 ottobre 2013 17:03:20

Stefano Giuliani
Utente nuovo

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 18:19:37  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille per il benvenuto e per l'aiuto datomi,mi scuso per la mole di errori fatti con questo post :), purtroppo non sono molto abile con l'utilizzo dei forum, presterò più attenzione la prossima volta.
Grazie ancora per avermi concesso un pò del vostro tempo, buona giornata e alla prossima :) :) :)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura nel Mondo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Cooperativa Darwin | Leps.it | Herp.it | Ecotrekking.it | Lynkos.net