Autore |
Discussione |
|
archimede24
Utente Senior
Città: Zanè
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3210 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2013 : 17:55:51
|
24-11-2011 m 900 circa, località Tezze di Camisino, Caltrano (VI) Immagine: 147,99 KB Immagine: 138,89 KB Immagine: 128,2 KB Immagine: 159,26 KB Immagine: 158,64 KB Immagine: 198,17 KB
Grazie ciao Gianni
|
Modificato da - Forest in Data 18 febbraio 2013 23:37:47
|
|
archimede24
Utente Senior
Inserito il - 15 febbraio 2013 : 15:05:23
|
I fiori erano vicini a un Capitello Votivo, potrebbero essere fiori da giardino?
Gianni |
|
|
Centaurea
Moderatore
Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
8957 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2013 : 15:56:06
|
| Messaggio originario di archimede24:
I fiori erano vicini a un Capitello Votivo, potrebbero essere fiori da giardino?
Gianni
|
ho avuto questa impressione...non trovando riscontri (da me conosciuti) in piante spontanee... |
Centaurea
|
|
|
archimede24
Utente Senior
Inserito il - 18 febbraio 2013 : 17:02:02
|
Ora sono curioso... qualcuno lo riconosce? Eventualmente poi si può rimuovere il post o spostarlo in piante dal mondo.
Gianni |
|
|
zander
Moderatore
Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
2011 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2013 : 21:07:03
|
Ora sono curioso... qualcuno lo riconosce? Eventualmente poi si può rimuovere il post o spostarlo in piante dal mondo.
Gianni
|
...e da un bel pò che non dormo la notte! Almeno si arrivasse alla famiglia ! ..ottima idea di spostarla in piante dal mondo. Ciaooo! zander |
|
|
zander
Moderatore
Inserito il - 18 febbraio 2013 : 21:08:59
|
| Messaggio originario di zander:
Gianni
|
...e da un bel pò che non dormo la notte! Almeno si arrivasse alla famiglia ! ..ottima idea di spostarla in piante dal mondo. Ciaooo! zander
|
...non la conosco come piante da giardino...mai vista! |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10118 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2013 : 21:34:10
|
Sono curiosissimo anch'io, ci ho pensato per parecchio tempo senza venirne a capo. Tra l'altro è una pianta molto bella.
Appena archimede24 legge questo messaggio e mi autorizza, sposto io subito la discussione in "Piante nel mondo". |
Website: www.GKweb.it Flickr: http://www.flickr.com/photos/gkweb/ 500px: http://500px.com/GGCA |
|
|
Giemme53
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Italy
2140 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 febbraio 2013 : 21:40:47
|
Penso Laurentia axillaris, una campanulacea. Ci sono arrivato grazie alla somiglianza dello stilo con quello di Solenopsis minuta ssp. nobilis (Laurentia bibonae).
|
Saluti Giuliano
Il mio sito Web: https://www.atlantides.it/ |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 18 febbraio 2013 : 21:54:34
|
| Messaggio originario di Giemme53:
Penso Laurentia axillaris, una campanulacea. Ci sono arrivato grazie alla somiglianza dello stilo con quello di Solenopsis minuta ssp. nobilis (Laurentia bibonae).
|
Evviva! Penso che sia giusto. Sono contento perché sospettavo proprio una Campanulacea, ma non capivo… |
|
|
archimede24
Utente Senior
Inserito il - 18 febbraio 2013 : 23:24:20
|
Lo sapevo che ci sareste arrivati!
Grazie mille!
Giovanni se vuoi puoi spostare il post.
Grazie ancora a tutti ciao
Gianni |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
|
zander
Moderatore
Inserito il - 19 febbraio 2013 : 21:00:05
|
Bravissimi....ecco adesso posso dormire tranquillo! Certo l'aiutino era arrivare alla famiglia,non vi nascondo alle Campanulacea ci avevo fatto un pensierino,ma poi mi sono fermato lì senza seguito. Di nuovo complimentissimi a Giemme ,poi a Forest per la completezza,e naturalmente ad Archimede per avercela fatta conoscere.Grazie! ... distinti saluti da zander |
|
|
Giemme53
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Italy
2140 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2013 : 21:57:36
|
| Messaggio originario di zander:
Bravissimi....ecco adesso posso dormire tranquillo! Certo l'aiutino era arrivare alla famiglia,non vi nascondo alle Campanulacea ci avevo fatto un pensierino,ma poi mi sono fermato lì senza seguito. Di nuovo complimentissimi a Giemme ,poi a Forest per la completezza,e naturalmente ad Archimede per avercela fatta conoscere.Grazie! ... distinti saluti da zander
|
Ti ringrazio per i complimenti. Io sono stato fortunato perché dalle mie parti cresce una pianta dello stesso genere che conosco abbastanza bene. L'ho postata in questo forum alcuni mesi fa. Saluti Giuliano |
Saluti Giuliano
Il mio sito Web: https://www.atlantides.it/ |
|
|
|
Discussione |
|