Autore |
Discussione |
|
Haplophyllum
Utente Junior
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
64 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 dicembre 2005 : 18:32:13
|
Ecco alcune foto delle cose meravigliose che ho visto in quella terra stupenda nel luglio-agosto 2004.
Bush nel deserto centrale australiano (RED CENTER) Immagine: 217.71 KB
"Oasi" con eucalipti nel deserto centrale nei pressi di Alice Springs Immagine: 168.42 KB
ULURU (Ayers Rock) Immagine: 173.98 KB
La RAIN FOREST (foresta pluviale) nel N-E presso Cairns. Immagine: 176 KB
Spiaggia (GREEN ISLAND) presso la grande barriera corallina (GREAT CORAL REEF) nel Mar dei Coralli Immagine: 121.52 KB
SYDNEY Immagine: 127.01 KB
Cartello all'interno dell'Orto Botanico di Sydney: questo la dice lunga sul rapporto che hanno gli australiani con la natura. Immagine: 198.13 KB
Alba nel deserto centrale. Indimenticabile... Immagine: 205.9 KB
Simpatico ospite dell'acquario di Sydney. Immagine: 107.31 KB
Strani uccelli australi Immagine: 174.11 KB
BLUE MOUNTAINS presso Sydney: montagne ed enormi Canyon con una foresta vergine di eucalipti. Il colore bluastro è dato dalla grande concentrazione di olii essenziali nell'aria.
Immagine: 238.32 KB
Felci arboree del genere Cyathea presso Kuranda nella rain forest (Australia NE)
Immagine: 229.42 KB
Che dirvi... andateci. Vi assicuro osserverete cose che noi qui in Europa ci sognamo di vedere! Sarà anche una esperienza di vita incontrare e parlare con i nativi australiani (gli aborigeni).
Saluti, Corrado.
"Compito della Scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza." Galileo Galilei
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2005 : 20:19:34
|
E' sempre stata una delle mie ambizioni, l'entroterra deve essere uno dei luoghi meno rovinati di tutta la Terra. Visto però l'altissimo percentuale di bestie e bestioline vari velenosi, credo che farei meglio cambiare il mio modo di fare foto ! Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Admin
Forum Admin
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2005 : 20:28:15
|
Grazie Corrado, è stata una bellissima visita virtuale!
Ciao |
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 dicembre 2005 : 23:36:26
|
Mamma mia che posti da favola!!!
Citazione: Vi assicuro osserverete cose che noi qui in Europa ci sognamo di vedere!
Animali, vegetali, cultura ... sicuramente un rincorrersi di piacevoli e nuove scoperte.
Un ciao da phobos. |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 11 dicembre 2005 : 11:44:44
|
Corrado, posti favolosi Ci sei andato con viaggio organizzato o...fai da te? Credo senz'altro che siano posti da mmirare e totalmente diversi da quelli che frequentiamo abitualmente
Gianfranco |
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2005 : 08:36:31
|
Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio |
|
|
manu
Utente Senior
Città: cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
705 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2005 : 11:24:19
|
Corrado, che meraviglia l'Australia! Mi chiedo sempre se ci metterò mai piede .. Forse, chissà, un giorno o l'altro.. Qui' con tutti gli eucaliptus che ci sono mi sembra già di esserci, mancano solo i koala
_________________________________ La Natura non fa nulla invano..... Salvare la Natura significa salvare se stessi.... |
|
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 dicembre 2005 : 21:44:13
|
Salute Corrado, poco "mediterranee", ma davvero molto suggestive come immagini. Grazie per averle volute condividere con tutti noi.
A presto, Andrea |
|
|
stepag
Utente V.I.P.
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
390 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 16 dicembre 2005 : 22:16:26
|
grazie per questo contributo; buttiamo gli occhi fuori dal Mediterraneo per svagarci un pò con l'Australia
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura nel Mondo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Cooperativa Darwin