testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |Tassonomia Natura Mediterraneo | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata
 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


 Forum Natura Mediterraneo

 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
   IMMAGINI nel MONDO
 Paesi nel mondo
 Kamenjak (HR)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2005 : 13:30:45  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Visto che ho notato un paio di post della Croazia aggiungo uno mio. E’ da 4 anni che ci vado ma quest’anno mi è parso essere divenuta un pò troppo turistica, alle 10 di mattina le baie dove andavamo di solito già si riempivano di allegre famiglie schiamazzanti.
Il posto cmq è il Kamenjak, finire d’agosto, un’area protetta sulla punta più punta che ci sia dell’Istria. Bastava mettere i piedi in acqua che avevi già qualche pesciolino che ti girava attorno (a me + degli altri visto che avevo un taglio al piede…che male quei dentini!). Compare in troppe foto la mia morosa, pardon! Da notare che dal punto in cui è lei nella quarta foto si tuffavano i bambini! Almeno una decina di metri che al mio lato vertiginoso non mi permettono d’avvicinarmi!
E’ un paradiso per la foto subacquea (come ho scritto in un altro post), tra settembre ed ottobre passa per lì la rotta dei delfini e ho conosciuto una persona che è andata lì per vederli dal vivo. Davvero un peccato non aver potuto fare foto sott’acqua!

Immagine:
Kamenjak (HR)
281,07 KB

Immagine:
Kamenjak (HR)
260,5 KB

Immagine:
Kamenjak (HR)
295,24 KB

Immagine:
Kamenjak (HR)
292,9 KB

Immagine:
Kamenjak (HR)
259,58 KB

Marco

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2005 : 14:00:00  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Che meraviglia! Non conosco la Croazia, ma ho sentito anch'io che sta cominciando ad essere troppo "scoperta". Peccato, mi sarebbe piaciuta vederla com'era. Che splendore, Sarah (e saluti alla morosa )

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2005 : 20:46:15  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Non piangere sul passato, puoi vederla com'è adesso!
Non vuol mica dire sia brutta!

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2005 : 21:49:17  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Basta scegliere dei periodi che non siano di punta, come luglio e agosto, solo che l'acqua è freddina...e non si può fare il bagno con i calzetti di lana e le muffole!

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2005 : 07:09:16  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
calzetti di lana e muffole no?
certo che si!
un bel mutino di neoprene da 5mm ,guantini da sub e voilà!
bagno assicurato tutto l'anno!
meraviglia la croazia ,ci manco dal lontano 1983!
aiuto come passano gli anni.
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2005 : 08:31:21  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi posti, grazie delle foto

Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 28 novembre 2005 : 08:59:31  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da lynkos

Che meraviglia! Non conosco la Croazia, ma ho sentito anch'io che sta cominciando ad essere troppo "scoperta". Peccato, mi sarebbe piaciuta vederla com'era. Che splendore, Sarah (e saluti alla morosa )

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.


Sarah, io in Croazia ci sono andato 4/5 volte in vari posti. Ti assicuro che si esclude la parte alta e ci si addentra al sud,arriva
fino a confinare con il Montenero, si possono ancora trovare località
incantevoli e tranquille.
D'altronde come accade per la Sardegna; non bisogna frequentare solo
il Nord- costa Smeralda ed affini-

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2005 : 09:29:49  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Cello!

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Mr.Appis
Utente nuovo


Città: Rijeka - Croazia


11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2006 : 15:03:28  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvatore:

Basta scegliere dei periodi che non siano di punta, come luglio e agosto, solo che l'acqua è freddina...e non si può fare il bagno con i calzetti di lana e le muffole!


Scherzi?? Mia madre l'anno scorso faceva il bagno ancora il 15/11!!! Certo che il 22 la temp. è scesa di almeno 10 °C.... ma cosa voglio dire, che in croazia il bagno uno senza grosse pretese e con un po di buon spirito lo può fare anche fino a Novembre (esclusi anni ove è proibitivo come 2 anni fa)....
Ma la cosa varia da zona a zona. Ad es. ad Opatija (Abbazia) e limitrofi è priobitivo un bagno dopo 1l 15/10 x i comuni mortali in quanto, specie se piove, scendono dal Monte Maggiore le acque fredde che raffreddano di brutto il mare (le spiagge). Ma se si va sulle isole o al sud, beh, ragazzi..... divertitevi!!!

Cmq, la Croazia ha cosa da offrire, le statistiche parlano... se evitate i posti e località di flusso turistico vi rimane un bel 70% di costa da esplorare.... non basta?? :P

Allego qualche foto dalla mia Photo Gallery:

BRELA
Kamenjak (HR)

DUGI OTOK
Kamenjak (HR)

Parco Nazionale KORNATI
Kamenjak (HR)

Ma la Croazia non è soltanto mare, c'è un po di tutto.
Tutti conoscete PLITVICE.... e altro?

Parco Nazionale RISNJAK (Ris in croato è la Lince - uno dei suoi ultimi abitat europei)
Kamenjak (HR)

La Slavonia poi è nota per il suo cibo continentale, la carne eccezionale, la storia, usi e costumi molto vari e interessanti...

Parco Nazionale PAPUK
Kamenjak (HR)

Parco Nazionale PAPUK
Kamenjak (HR)


Ciao....


CROATIA Network - Welcome & have fun!

Modificato da - Mr.Appis in data 09 gennaio 2006 15:05:47
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia





Natura nel Mondo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Cooperativa Darwin | Leps.it | Herp.it | Ecotrekking.it | Lynkos.net