testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |Tassonomia Natura Mediterraneo | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata
 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


 Forum Natura Mediterraneo

 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
   IMMAGINI nel MONDO
 Paesi nel mondo
 ... 18 dia...dalla Croazia...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2005 : 00:02:59  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
son d'accordo con salvatore.premesso che non sono vegetariano,
troverei più opportuno comunque ,come mi sembra nello stile del forum, evitare foto di caccia e pesca voi che ne dite?
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25984 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2005 : 11:34:52  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
...a questo non avevo pensato...

scusate...................................alberto

alberto tn 1
Torna all'inizio della Pagina

Mr.Appis
Utente nuovo


Città: Rijeka - Croazia


11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 00:15:21  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvatore:

Mi dispiace per il dentice. Sono stato proprio in quelle zone nel mese di luglio, il cemento avanza ed il mare offre ancora agnelli sacrificali, finchè non diventerà come il nostro versante, semideserto.




Caro Salvatore, finchè ci sarà gente che pesca dei capitali di quelle dimensioni non c'è paura di danni per quanto riguarda la fauna del versante croato.
La nostra fortuna sta nei fondali, che essendo rocciosi sono poco idonei alla pesca a "strascico" (nn so se si scrive in quella maniera) che ha distrutto i fondali italiani.

Io temo più che altro la demenza umana, la spudorata necessità di fare danni, di uccidere non per cibo ma per sport (io se pesco, il pescato me lo mangio fino all'ultimo pezzetto di carne).....ho terrore degli impianti chimici..

Per fortuna che è stato abbandonato il progetto petrolchimico di portare la nafta russa a Fiume (grazie a Dio!).....
Ora mi preoccupano le "necessità" italiane di costruire impianti nucleari......dico.... il nucleare????

Moh, nn so, in Croazia siamo arcistufo della centrale Krsko e voi pensate di costruirne altre con tutto il sole, vento, fiumi e onde che ha l'Italia potrebbe esportare l'energia!!!!!


La demenza umana non ha confini..........


CROATIA Network - Welcome & have fun!
Torna all'inizio della Pagina

Mr.Appis
Utente nuovo


Città: Rijeka - Croazia


11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 00:31:38  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di LORENZO:

son d'accordo con salvatore.premesso che non sono vegetariano,
troverei più opportuno comunque ,come mi sembra nello stile del forum, evitare foto di caccia e pesca voi che ne dite?


Io sarei pienamente daccordo.....

la sofferenza degli animali per le necessità umane di sfogo puramente "sportivo" è di comprensione per me difficile se non impossibile in quanto alquanto perversa e atroce. Posso capire la pesca con scopo di cibo o mangiate e simile..... ma sono due cose diverse. Anche se la linea che divide le due cose secondo me sta nel rispetto per la natura e verso i suoi delicati equilibri.
Per saper rispettare ciò l'uomo dovrebbe prima di tutto colmare la propria ignoranza con un po di nozioni non solo di biologia, ma anche di comune cultura e civiltà....

==>> Voglio solo menzionare un caso di uno "sportivo" italiano (non sono polemico, ma era italiano putroppo) che con accessori ultramoderni devastò 230mt. di costa sotto casa mia in Istria per cercare i fott**** datteri!!!!!! Dico io.... ho notato la macchina sua, ma la targa mi è sfuggita. Fortuna sua che non l'ho colto nell'atto se no i miei 100kg di forza "slava" avrebbero prevalso la ragione!!! Eehheehehehe.... Spero mi capiate.... :D

Cmq, a parte ciò sarei pure io un "falso" vegetariano, in quanto la carne non la mangio, ma il pesce lo gradisco, .... anzi, ne vado matto :D D'altronde sono nato a Fiume o che?!! Eeheeehe....



UNA STORIA:
Mi piace la pesca, mi alzo alle 4 del mattino se non prima, prendo la mia canna, preparo il tutto e faccio 500mt. di roccia per arrivare sul mio punto preferito o altrimenti a nuoto tenendo l'occorrente in aria.
Arrivo la e godendo dell'alba inizio a pescare. Tutto che è al di sotto i 35cm torna nel mare. Conosco il pesce e conosco i cicli riproduttivi delle varie specie che abitano quell'area.
Pesco la perchè le correnti sono fortissime e solo l'abilità può dare risultati e il pesce pescato per forza è grande come dimensione. Il piombo scende anche a 50mt. di profondità. L'abilità è una cosa. Lo sforzo fisico è nel sopportare il vento e il sole che accarezzano la pelle.... Verso le 9:00 finisce la pesca. Mi calo sott'acqua e prendo qualche conchiglia tra cozze e ostriche. Talvolta succede di prendere anche granchi di dimensioni ragguardevoli, specie in agosto quando sono in tanti a perire per le loro lotte massacranti. Talvolta trovi granchi di 35cm morti per ferite. Nel 1997 mi ricordo tornando verso la spiaggia ne contai 7. Una volta tornati in spiaggia, in famiglia si cura il pescato. Quel poco che è più che sufficiente per far una bellissima grigliata in famiglia la sera intorno al fuoco....
La storia continua... sperando che l'uomo impari ad apprezzare i doni che la natura offre senza chiederci niente... solo il rispetto.

Un bel saluto :)


CROATIA Network - Welcome & have fun!
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia





Natura nel Mondo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Cooperativa Darwin | Leps.it | Herp.it | Ecotrekking.it | Lynkos.net