testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |Tassonomia Natura Mediterraneo | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata
 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Forum Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
 PIANTE NEL MONDO
 Mirabilis jalapa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

famodo
Utente nuovo

Città: Toritto
Prov.: Bari

Regione: Puglia

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2008 : 15:27:32  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, non vi mettete a ridere ma ne capisco ben poco di piante, mi hanno dato alcuni semi di Coriandrum e invece che tali piante mi sono ritrovato questa che allego, secondo voi è nata spontaneamente e casualmente? di che pianta si tratta? che fine hanno fatto i semi che ho piantato?

Non tenete conto delle foglie di basilico visibili al di sotto.

Vi ringrazio per l'attenzione
Immagine:
Mirabilis jalapa
122,65 KB

Modificato da - Centaurea in Data 28 ottobre 2011 09:14:47

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2008 : 17:10:35  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
non so che pesci pigliare, mi spiace

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

famodo
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2008 : 17:44:26  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, grazie per la risposta.

Per me è un mistero, forse si tratta di piante selvatiche ma perchè sono nate in concomitanza con la semina del coriandolo! bho!

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2008 : 17:45:55  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Ti do un consiglio, prova a vedere l'evoluzione fino alla fioritura (se non è un disturbo e preferisci eliminare la pianta)
Ci aggiorniamo in quella sede

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

famodo
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2008 : 18:22:27  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti, è quello che ho intenzione di fare, la cosa strana è che sono nate più ho meno lo stesso numero di piante dei semi da me interrati, ne ho ancora una decina e proverò a farli piantare nel giardino di mio fratello.

Grazie a presto.

Famodo

giova80
Utente Senior

1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2008 : 18:36:16  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
la cosa bella dei giardini botanici e' quella.. 0 zera fatica nella determinazione.. pero ti permette di conoscere decine di piante che magari non avevi mai visto !

Giovanni

leonella55
Utente V.I.P.

Città: Brescia
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia

405 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2008 : 20:34:54  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere la Mirabilis jalapa o bella di notte? Le foglie sono molto,molto simili.
Ciao.

leonella

famodo
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2008 : 21:08:18  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Ho fatto una ricerca attravero i motori di ricerca ed ho visto alcune foto della bella di notte e le foglie mi sembrano praticamente identiche, se calcolo che il fusto sta diventando bello grosso allora potrebbe essere lei, a questo punto mi toccherà attendere la fioritura che sarà comunque gradita, sempre se arriverà.

Vi terrò informati.

Grazie ancorda da Famodo

famodo
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2008 : 21:13:20  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Allego un'altra immagine in cui si vede la base del fusto, sono foto del 12 luglio nel frattempo il fusto si è inspessito e sono nate nuove foglie, appena fiorisce "se lo farà" scatterò altre immagini di migliore qualità.
Immagine:
Mirabilis jalapa
119,7 KB

giip
Utente Senior

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

3135 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 09:07:21  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
decisamente Mirabilis jalapa L.... Nyctaginaceae ... per me anche piuttosto "coltivata"...

http://artemisianet.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura nel Mondo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Cooperativa Darwin | Leps.it | Herp.it | Ecotrekking.it | Lynkos.net