Autore |
Discussione |
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior
Città: Monte Carlo
2411 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2008 : 08:11:09
|
Carissimi amici, ecco le recenti vacanze del Mazza con le Tartarughe giganti delle Seychelles :
http://fotomazza.org/?Tartarughe-giganti-Seychelles
Il mio mini trattato è ancora un po' a limare nell'italiano ... questa sera salgo il montagna ( il giardinetto è all'abbandono più totale ) ... e poi lo miglioro ... scusate gli errori di battutta e di forma, ma volevo condividerlo subito con voi.
Poi, prima delle vacanze, spero di trovare il tempo e le notizie per scrivere il testo sulle piante carnivore delle Seychelles ( Nepenthes pervillei ).
Vi mostrerò in seguito nei minimi dettagli ( persino una macro spinta a 10 m dal suolo ) la Lodoicea maldivica ... e alla fine ... l'orto botanico.
Ciao a tutti.
Giuseppe Mazza
http://www.photomazza.com/
|
|
Bigman
Utente Junior
Città: Rozzano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
40 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 00:48:49
|
Complimenti Giuseppe per il tuo meraviglioso sito! Sono una "new entry" nel forum e sto imparando ad apprezzare e conoscere i vari "stili" dei componenti del gruppo... Siete molto in gamba, lo ripeto con ammirazione!
Scusa la premessa, vengo al sodo; il servizio sulle tartarughe giganti ha richiamato il desiderio di presentarti Carolina, simpatica 140enne (ma non si dice... )di circa 220 kg. Risiede veneranda e venerata a Nosy Be, isola del nord ovest del Madagascar, ospite di un villaggio vacanze italiano. Pubblico l'immagine della bisbisnonna in compagnia di mia moglie e mia figlia, in modo da poter fare le dovute comparazioni e mentre gusta un pezzo di papaya... E' uno schianto!
Immagine: 207,62 KB
Immagine: 199,9 KB
Bigman Nikon D200 Rozzano |
Modificato da - Bigman in data 17 settembre 2008 01:07:39 |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 09:36:33
|
Molto interessante l'articolo sulle tartarughe
Gianfranco |
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior
Inserito il - 18 settembre 2008 : 13:48:34
|
Grazie.
Un tempo l'avrei pubblicato su Natura Oggi, Airone o Scienza e Vita ... oggi purtroppo non ci sono più riviste, e devo accontentarmi del mio sito internet ... che va a gonfie vele ma non rende nulla.
Spero serva almeno a far crescere l'interesse per la natura ... che pare morto.
E l'ignoranza in merito è enorme.
Le massaie forse sanno che la zucchina ha il fore giallo, ma quasi nessuna conosce il colore del fiore del pomodoro, della lattuga, della cicoria o delle melanzane.
Come si fa ad amare e rispettare qualcosa che non si conosce ?
Ciao .
Giuseppe Mazza
http://www.photomazza.com/ |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura nel Mondo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |