Autore |
Discussione |
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 giugno 2008 : 14:27:57
|
ciao Vi giro un articolo che ho scritto recentemente e che e' stato pubblicato sulla ricerca sul leopardo persiano in Armenia che ho coordinato nei primi anni di questo secolo.
Spero ne "godiate" la lettura. Opinioni e commenti ed anche critiche sono i benvenuti Titolo Io ed il leopardo persiano. Una ricerca che ha dato importanti frutti nella conservazione "in situ" Avventure nel Mondo. Anno XXXV numero 1 Gennaio/giugno 2008
Allegato: mio articolo leopardo armenia.pdf 192,98 KB
|
Modificato da - Flavior in Data 22 settembre 2011 18:13:46
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 giugno 2008 : 22:17:48
|
Ciao Pardus, ti faccio i miei piu' sinceri complimenti per la tua passione che si e' potuta concretizzare con l' esperienza Armena. Ho trovato l' articolo molto interessante non solo per la descrizione della presenza del leopardo, ma anche per quella degli altri animali e per la varieta' di ecosistemi presenti. Ti comunico inoltre che partiro' anche io per l' Armenia (spero entro l' anno)ma per...adottare un bambino! Ciao e complimenti di nuovo Luca |
|
|
pardus
Utente Senior
Inserito il - 04 giugno 2008 : 10:11:16
|
Grazie
se riesci fatti un giro nella riserva, e' davvero interessante, in un territorio relativamente piccolo trovare tanta diversita' faunistica. |
|
|
valeriocav
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
227 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2008 : 13:11:03
|
Mi sembra ci sia una riserva altrettanto varia in IRAN e alcune in turchia orientale, dove se non erro sono presenti oltre al Leopardo anche altri felini
valerio |
|
|
pardus
Utente Senior
Inserito il - 04 giugno 2008 : 17:26:48
|
si, ci sono grosse riserve ed ampi spazi incontaminati in IRan, quella di cui tu parli e' probabilmente il Golestan National PArk dove si stima una popolazione di 50 leopardi.
Anche nella turchia oritale ci sono zone militarizzate e che quindi son o intatte, negli ultimi anni si stanno studiando, qualcuno laì' parla addirittura della possibilita' che ci sia in questa zona ancora la tigre del Capio , uffcialmente l'ultimo esemplare uscciso negli anni 70 in Iran. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura nel Mondo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Cooperativa Darwin