Autore |
Discussione |
|
Caterina
Utente V.I.P.
Città: Letojanni
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
362 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2008 : 18:03:06
|
Salve a tutti, l'avevo promesso... è passato un pò di tempo (ero lì lo scorso inverno) ma spero gradiate qualche immagine dal mio viaggio in Nepal...
Iniziamo dalle simpatiche scimme che popolano le scalinate per il Swayambhunath stupa, Kathmandu (http://en.wikipedia.org/wiki/Swayambhunath)
Immagine: 115,68 KB
|
Modificato da - FOX in Data 25 maggio 2008 21:12:08
|
|
Caterina
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 maggio 2008 : 18:03:54
|
Immagine: 118,18 KB |
|
|
Caterina
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 maggio 2008 : 18:06:54
|
Ecco invece un ragno stupendo nella cui rete mi sono quasi imbattuta mentre girovagavo (mi ero persa) nelle risaie vicino Pokhara http://en.wikipedia.org/wiki/Pokhara non potete immaginare il numero di sanguisughe che mi son trovata addosso a fine serata...
Immagine: 95,51 KB |
|
|
Caterina
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 maggio 2008 : 18:09:28
|
(dimenticavo il ragno era circa 10 cm lungo)
Poi, il clou dei clou... Il Chitwan National Park http://it.wikipedia.org/wiki/Parco_nazionale_reale_di_Chitwan STUPENDO, semplicemente
durante una escursione (guidata) nella giungla, nella parte interna del parco (non nel buffer zone, per capirci) ci imbattiamo in questa impronta... indovinate di cosa? Da notate che io ho le mani piccole ma questa impronta era davvero grande...
Immagine: 107,05 KB |
Modificato da - Caterina in data 25 maggio 2008 18:10:01 |
|
|
Caterina
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 maggio 2008 : 18:15:47
|
Un "crocodile" mentre eravamo in giro in canoa. Ce n'erano davvero tantissimi - una delle tante success stories di questo parco... Immagine: 111,05 KB
www.forzadagro-taormina.com |
|
|
Caterina
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 maggio 2008 : 18:20:24
|
Ma l'evento più BELLO, emozionante e commovente allo stesso tempo è stato causato da LUI!
Rinoceronte indiano (Rhinoceros unicornis) http://it.wikipedia.org/wiki/Rhinoceros_unicornis una specie in pericolo di estinzione... I rinoceronti non hanno una buona vista, piuttosto si basano sull'udito e olfatto... Quello che abbiamo incontrato noi era dall'altra parte di un canale, per questo ci siamo avvicinati così tanto.. però era anche sul nostro cammino, e lo abbiamo aspettato (e ammirato) per ben 15 minuti prima che se ne andasse
Immagine: 116,67 KB
|
|
Caterina
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 maggio 2008 : 18:23:24
|
infine... la nostra solita compagnia serale
Immagine: 80,15 KB
(Ringrazio Alex -mio marito- per aver avuto la passione e bravura di fare la maggior parte delle foto del nostro viaggio )
spero queste foto vi siano piaciute, un abbraccio
Caterina
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 25 maggio 2008 : 20:44:22
|
Ciao! Belle foto e incontri davvero fantastici!
Stefano |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2008 : 21:14:26
|
Brava Caterina...
anche io sono stata in Nepal molti anni fa ..
è stata un esperienza bellissima... molto entusiasta...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 25 maggio 2008 : 23:03:18
|
Bellissime!! 2 domande: l'impronta gigante è di un leopardo? perchè non hai fatto foto alle sanguisughe?
Marco Facchini |
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2008 : 10:49:01
|
| Messaggio originario di Aphyllo:
Bellissime!! 2 domande: l'impronta gigante è di un leopardo? perchè non hai fatto foto alle sanguisughe?
Marco Facchini
|
Grazie Caterina!
L'impronta gigante è di una tigre abbastanza grande da staccarti la testa con un morso...
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!" |
|
|
Caterina
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 maggio 2008 : 17:23:03
|
Ciao a tutti, e grazie per i complimenti Stefano e Simo! certi posti però sono così belli di per sè che le belle foto riescono senza dover essere neanche troppo bravi
Marco e Zoro, l'impronta è (come dice giustamente Zoro) di una tigre del bengala (Panthera tigris tigris o Panthera tigris bengalensis). I maschi possono arrivare a 3m di lunghezza, quindi potete immaginare l'emozione quando abbiamo visto queste impronte relativamente fresche...
Per quanto riguarda le sanguisughe... oggi ripensandoci mi sono pentita di non aver fatto delle foto... ma considera che eravamo io e un'altra viaggiatrice che ho conosciuto lì (che oltretutto aveva aracnofobia!!!) con la quale siamo partite per questo percorso "facile" che si poteva fare in 4 ore, tranquillamente... Beh, dopo 9 ore (di cui 4 in risaie...) abbiamo ritrovato il cammino giusto ed essendo stanche (le risaie lì non hanno certo sentieri nel mezzo!) e piene di sanguisughe (che non fanno male no, ma un poco di impressione si) non ho certo pensato di fermarmi a fotografarle ma piuttosto di staccarle prima che si attaccassero di brutto a ventosa (che poi non smetti più di perdere sangue...!). Vuol dire che devo tornarci per fotografarle
Ciao a tutti! caterina
|
|
pina
Utente Junior
Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno
Regione: Veneto
46 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 28 maggio 2008 : 21:08:38
|