Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2018 : 06:10:34
|
Ciao. ho scattato queste foto lo scorso 16 agosto dal bordo della banchina del porto di Vueltas, sulla costa ovest dell'isola.
Il moto ondoso crea decisamente grossi problemi. E' comunque identificabile "qualcosa" ? Grazie
Immagine 1: 48,26 KB Immagine 2: 50,41 KB Immagine 3: 47,55 KB Immagine 4: 48 KB
|
Modificato da - rpillon in Data 04 novembre 2018 23:50:34
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 04 novembre 2018 : 06:12:37
|
Immagine 5: 39,92 KB Immagine 6: 38,65 KB Immagine 7: 62,76 KB Immagine 8: 43,07 KB |
|
|
frahome
Utente Senior
Città: Parma
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
1007 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 novembre 2018 : 08:38:21
|
Si intravedono dei cefali (credo impossibile arrivare alla specie da queste foto), delle Leccia stella, dei saraghi (mi pare Diplodus sargus) e delle salpe (Sarpa salpa). |
Le food forest come opportunità per riconnettere l'uomo alla natura, alla sua bellezza ed al suo funzionamento: http://www.fruttortiparma.it/biodiversita.html |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 04 novembre 2018 : 08:49:50
|
| Messaggio originario di frahome:
Si intravedono dei cefali (credo impossibile arrivare alla specie da queste foto), delle Leccia stella, dei saraghi (mi pare Diplodus sargus) e delle salpe (Sarpa salpa).
|
Grazie! Ma la mia ignoranza in materia è ...abissale . Per questo ho numerato le immagini. Se potessi fare un collegamento tra specie e immmagini... Grazie
|
|
|
frahome
Utente Senior
Città: Parma
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
1007 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 novembre 2018 : 09:09:10
|
Quelle con il punto nero sulla coda a V e sulla pinna dorsale sono Lecce stella, le vedi in tutte le foto. Quelli con le righe nere verticali sono saraghi (foto 5 e 8). Il grosso pesce grigio nell'angolo in basso a sinistra della foto 6 tra le due lecce dovrebbe essere un cefalo (credo ce ne siano degli altri ma meno chiari).I pesci con le righe gialle orizzontali nell'ultima foto sono salpe. Con un po' di fantasia ricondurrei a queste specie un po' tutti gli esemplari presenti nelle foto ma magari qualcosa mi è sfuggito.
|
Le food forest come opportunità per riconnettere l'uomo alla natura, alla sua bellezza ed al suo funzionamento: http://www.fruttortiparma.it/biodiversita.html |
Modificato da - frahome in data 04 novembre 2018 09:13:32 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 04 novembre 2018 : 11:26:08
|
Vediamo se ho capito: