Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
baudino
Moderatore
Città: Robilante
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
3969 Messaggi Flora e Fauna |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 17 gennaio 2018 : 07:35:36
|
Grazie Bruno, per tutte le determinazioni.
Ho visto che hai utilizzato il sito https://florabase.dpaw.wa.gov.au/browse/profile .
Ma una volta entratovi, come si fa ad andare avanti per arrivare alla pianta da determinare? O la si deve conoscere a priori?
Grazie ancora
|
|
|
baudino
Moderatore
Città: Robilante
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
3969 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 gennaio 2018 : 12:07:41
|
Il sito l'ho utilizzato principalmente perché permette di visualizzare la distribuzione geografica della specie. A parte una erano tutte specie o generi che conoscevo già, anche se era da un po' che non mi occupavo più di flora australiana. In ogni caso, diversamente da quanto avviene per altre regioni del nostro pianeta ( e penso qui alle flore di Cile, Perù, Bolivia, Brasile o a quelle di alcune regioni dell'Africa tropicale)per la flora australiana la documentazione web non fa certo difetto. Purtroppo manca ancora, nonostante numerosi annunci e promesse, un sito del tipo eFlora of China, che comprenda tutta la flora del continente. Così capita di perdersi in una infinità di flore regionali ecc ecc. |
bruno |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 17 gennaio 2018 : 13:13:47
|
| Messaggio originario di baudino:
Il sito l'ho utilizzato principalmente perché permette di visualizzare la distribuzione geografica della specie. A parte una erano tutte specie o generi che conoscevo già....
|
Complimenti !
Grazie
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura nel Mondo |