Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2017 : 13:36:29
|
Ciao, ricevo da mio figlio Luca e mia nuora (che lavorano all'Università di Perth) questo messaggio: " Ieri un uccello è andato a sbattere contro il vetro di una finestra e si è rincitrullito. Nel tentativo di rinvenirlo l'abbiamo messo sul tavolo fuori ed “il genio” ha deciso di volare dritto dentro casa... Così abbiamo speso dieci minuti a caccia dentro casa per cercare di rimetterlo fuori, Alla fine ci siamo riusciti, e nel frattempo gli abbiamo scattato questa foto. E' possibile sapere di che specie è ?”
Passo a voi la domanda
Immagine: 100,38 KB
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2017 : 22:23:55
|
Secondo me si tratta di un esemplare ancora giovane di Succiamiele della Nuova Olanda (Phylidonyris novaehollandiae) ma la famiglia Meliphagidae è numerosissima, non vorrei che mi sia sfuggita una specie simile, quindi meglio attendere conferma |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 03 ottobre 2017 : 05:51:25
|
Grazie, ma...non credo che ci siano molti esperti... Comunque se non è lui, è un suo sosia.
|
|
|
Dimitri70
Utente V.I.P.
Città: Sant'Egidio alla Vibrata
Prov.: Teramo
Regione: Abruzzo
211 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2017 : 21:50:29
|
Concordo con Parnassius, l'altro Succiamiele molto simile nella zona di Perth è Phylidonyris niger che però si distingue anche in piumaggio giovanile per la guancia bianca.
ciao Dimitri |
il mio blog: http://avifauna-sentina.blogspot.it |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 04 ottobre 2017 : 04:45:25
|
| Messaggio originario di Dimitri70:
Concordo con Parnassius, l'altro Succiamiele molto simile nella zona di Perth è Phylidonyris niger che però si distingue anche in piumaggio giovanile per la guancia bianca.
ciao Dimitri
|
Sono un uomo di poca fede! Almeno un altro esperto c'è. Grazie. Ora aggiorno il titolo.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura nel Mondo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|