Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2015 : 09:20:03
|
Lo scorso 5 gennaio sono stato a visitare lo zoo di Melbourne. Nel relativo rettilario ho fotografato parecchi esemplari, che ora però non riesco ad identificare. Come detto, sono tanti, e li posterò un po’ alla volta, sperando che qualcuno riesca a giungere alla determinazione della specie, almeno in qualche caso. Essendo animali tenuti dentro una teca di vetro, e spesso immobili, le immagini possono naturalmente non essere a volte sufficienti per un’identificazione, specie nel caso di serpenti arrotolati su se stessi. Digitando in google “Melbourne zoo reptiles” e cliccando su “Immagini”, ho trovato alcuni di tali esemplari, ma mai ne viene indicato il nome, né comune, né scientifico. Grazie Ciao Vladim
Immagine A: 199,22 KB Immagine B: 156,87 KB
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 25 maggio 2015 : 09:21:12
|
Immagine C: 173,69 KB Immagine C1: 190,98 KB |
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 maggio 2015 : 14:16:58
|
Il primo esemplare è una Cychlura, forse C. rhynoceros, per il colore e l'aspetto generale, anche se non ha cornetti. La seconda foto ritrae un'altra specie... non mi viene in mente nulla al momento. Ciao |
Chi sa vivere in armonia con la Natura sa vivere davvero |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 27 maggio 2015 : 14:29:54
|
| Messaggio originario di Danius:
Il primo esemplare è una Cychlura, forse C. rhynoceros, per il colore e l'aspetto generale, anche se non ha cornetti. La seconda foto ritrae un'altra specie... non mi viene in mente nulla al momento. Ciao
|
Grazie, Danius. Anche per la terza specie (foto C e C1) nessuna idea? Oppure intendevi che le prime due foto rappresentino esemplari della stessa specie? A proposito, visto che "non ha i cornetti", non potrebbe essere C. cychlura?.
|
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 maggio 2015 : 09:32:35
|
Prego Vladim, le prime due foto, mi sembra che ritraggano animali della stesa specie, C. cychlura ad occhio mi sembra un poco diversa, il genere è quello. Ma erano insieme o separati gli animali? Non ho idea per quanto riguarda le ultime due foto purtroppo.
|
Chi sa vivere in armonia con la Natura sa vivere davvero |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 28 maggio 2015 : 10:08:15
|
| Messaggio originario di Danius:
Prego Vladim, le prime due foto, mi sembra che ritraggano animali della stesa specie, C. cychlura ad occhio mi sembra un poco diversa, il genere è quello. Ma erano insieme o separati gli animali?...
|
Questa volta, proprio non me lo ricordo Grazie
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura nel Mondo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |