Autore |
Discussione |
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 marzo 2014 : 17:05:30
|
La tenuta di Ultima Frontiera, nel delta del Danubio (Romania), negli ultimi giorni sembra davvero traboccare di lontre! In 12 giorni ne ho osservate 7, più altre 2 sentite e innumerevoli piste di impronte trovate, come questa di più individui insieme:
Immagine: 60,29 KB
Spesso sono osservazioni fugaci, con l'animale che attraversa saltellando la strada o sguazza nel canneto, ma altre volte la lontra continua a farsi i fatti suoi, incurante della mia presenza, come questo individuo durante una nevicata:
Immagine: 174 KB
L'ingorda pescava con efficienza sbalorditiva a colpo sicuro in acqua, tanto che l'ho vista prendere e papparsi ben 3 pesci di seguito:
Immagine: 188,84 KB
Questo è un video della scena:
Altre volte, invece, la "bella" si concede in sguardi ammalianti:
Immagine: 123,63 KB
E allora è veramente straordinaria...
|
Luca Boscain Villorba (TV) |
Modificato da - Andrea Boscherini in Data 26 marzo 2014 12:50:30
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 marzo 2014 : 21:27:36
|
Bell'incontro e belle foto!
Bravo Luca |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
Windchaser
Utente V.I.P.
Città: Vicino a Milano
Prov.: Milano
160 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2014 : 12:32:52
|
Magnifici animali! Complimenti per le belle foto!
PS e pensare che fino ad una decina di anni fa c'erano anche in una riserva qui vicina a me. Mi mancano! :( |
In natura niente è perfetto e tutto è perfetto. Gli alberi possono essere contorti, incurvati in modo bizzarri, ma risultare comunque bellissimi. (Alice Walker)
Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri. (San Bernardo)
In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca. (Hohn Muir) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura nel Mondo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Cooperativa Darwin