testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |Tassonomia Natura Mediterraneo | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata
 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Forum Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
 PIANTE NEL MONDO
 Crocosmia × crocosmiiflora (Lemoine) N. E. Br.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tomaso49
Utente nuovo

Città: genova

Regione: Liguria

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 20:38:22  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

riprovo
Immagine:
Crocosmia × crocosmiiflora (Lemoine) N. E. Br.
112,71 KB

Modificato da - baudino in Data 24 febbraio 2014 08:45:07

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 21:01:06  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Buonasera… temo che abbia sbagliato sezione; Questa è la sezione "Fauna" del forum "Fotografia naturalistica", quindi sarebbe dedicata ai commenti tecnici sulla qualità delle fotografie di animali…

Le piante da determinare vanno postate nell'apposita sezione qui:
http://www.naturamediterraneo.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=18

Ricordo però che non si possono postare piante coltivate o ornamentali, ma soltanto le piante italiane spontanee.

(Una parziale eccezione si fa per la sezione "Piante nel mondo", che però si trova qui:) http://www.naturanelmondo.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=242

EDIT: Ho spostato la discussione in "Piante nel mondo".

Website: www.GKweb.it
Flickr: http://www.flickr.com/photos/gkweb/
500px: http://500px.com/GGCA
Torna all'inizio della Pagina

zander
Moderatore

Città: Crotone
Prov.: Crotone

Regione: Calabria

2011 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 07:57:48  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Se così posso esserti utile io la conosco come Montbretia o Crocosmia,Iridaceae,pianta bulbosa originaria de Nord e Centro America.
Noto una certa confusione sul taxon di questa pianta,aspettando pareri più autorevoli,così che anch'io ne potrò sapere di più.
zander

tomaso49
Utente nuovo

Città: genova

Regione: Liguria

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 20:21:01  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Zander per la delucidazione. Come potrai costatare sono alle prime armi a interagire sui forum della rete e ho fatto parecchi errori, mi scuso per questo. Spero in futuro di inserirmi meglio nel meccanismo di questo sito.Ho molto materiale fotografico da poter scegliere i scatti più interessanti, in guasi tutti i campi di questo meraviglioso sito Cordiali saluti
tomaso49

TomasoD'antonio

baudino
Moderatore

Città: Robilante
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

3969 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 22:45:05  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Dovrebbe essere una Crocosmia × crocosmiiflora (Lemoine) N. E. Br., un ibrido tra Crocosmia aurea (Pappe ex Hook.) Planch. e Crocosmia pottsii (Baker) N.E.Br. da cui sono derivate molte cultivars dai fiori con varie sfumature di colore dal cremisi al giallo
ciao ciao

bruno

zander
Moderatore

Città: Crotone
Prov.: Crotone

Regione: Calabria

2011 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 07:59:20  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Bruno anche da parte mia,non ho osato a determinarla così, anche se era la più probabile.Ciaooo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura nel Mondo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Cooperativa Darwin | Leps.it | Herp.it | Ecotrekking.it | Lynkos.net