Autore |
Discussione |
|
ross46
Utente Super
Città: vercelli
Regione: Piemonte
8832 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 gennaio 2014 : 19:23:33
|
Ciao,
Penso sia Falco tinniculus canariensia, uccello che conta una buona presenza sulle isole.
Immagine: 19,69 KB
|
|
Antonio92
Utente V.I.P.
Città: Mestre (VE)
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
144 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 febbraio 2014 : 16:20:56
|
Che bello e paffutello |
l' uomo è la specie più folle venera un dio invisibile e distrugge una natura visibile senza rendersi conto che il dio che sta venerando è la natura che sta distruggendo |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 03 febbraio 2014 : 13:18:18
|
dal punto di vista strettamente fotografico, non perfettamente a fuoco |
Gianfranco |
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
9825 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2014 : 23:11:27
|
In quale isola è stato fotografato esattamente? Perchè ho scoperto che alle Canarie ci sono due sottospecie differenti, la canariensis, da te citata, più antica, e la dacotiae, evolutasi in tempi più recenti: secondo Wikipedia, la prima si trova su Madeira e isole occidentali, la seconda sulle orientali (Fuerteventura, Lanzarote, arcipelago Chinijo). Non ho idea di come si possano distinguere morfologicamente |
|
|
ross46
Utente Super
Città: vercelli
8832 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 febbraio 2014 : 17:38:17
|
Questo l'ho fotografato sull'isola La Palma. So che dovrebbe essere un maschio. Ho visto che la differenza tra il Tinniculus canariensis e il dacotiae sta nel colore del piumaggio, più scuro nel primo e più pallido nel secondo. Non ho confronti ma questo mi sembra abbastanza scuro.
Per Macromicro E' vero, e la cosa infastidisce me per primo. Però tenuto conto che l'ho scattata utilizzando una compatta e l'esemplare non era proprio vicino sono già contento di averlo ripreso.
Ciao
Ross |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura nel Mondo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|