Autore |
Discussione |
|
chon87
Utente nuovo
Città: Tulum
1 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2013 : 09:53:35
|
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni che vive a Tulum, in Messico. Ieri dietro a casa mia, ho trovato un iguana grigia, rinchiusa dentro a un buco chiuso con un masso da un qualche cretino. L'iguana è messa piuttosto male, io la sto alimentando con una siringa aprendole la bocca con acqua, zucchero, mango e pomodoro. Secondo voi è un alimentazione corretta? Dovrei aggiungere altro? Oggi era un poco più reattiva, spero davvero si salvi. Se qualcuno sa aiutarmi come posso cuidarla meglio ne sarei davvero grato.
|
luca benecchi |
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2013 : 12:10:33
|
Ciao, mi dispiace per la brutta situazione in cui si trovava l'animale, questo forum però non tratta l'allevamento, ma esclusivamente di animali in natura. Ti consiglio di chiedere su un forum specializzato in allevamento, dove postare anche una foto, così da identificare la specie, e fornirgli tutte le cure adatte, ti sapranno aiutare almeno . Se no, non ci sono veterinari lì in zona? |
Andrea |
Modificato da - AnDrO in data 07 luglio 2013 12:11:24 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2013 : 18:31:03
|
Il 16 gennaio 2012 ho avuto occasione di visitare le rovine Maya di Tulum, ed in poche ore mi sono imbattuto in ben quattro esemplari di iguana, di tutte le età. Dovrebbe trattarsi di Iguana nera (Ctenosaura similis). Quindi mi sembra strano che, trattandosi di un rettile lì tanto comune, non ci sia nessuno in grado di aiutarti ad alimentarlo nel modo migliore. Lo tieni ancora con te? Ciao Vladim
Immagine: 172,16 KB
Immagine: 166,44 KB Immagine: 128,98 KB |
Modificato da - vladim in data 26 agosto 2013 18:33:48 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2013 : 18:35:04