Autore |
Discussione |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2006 : 19:08:42
|
Perthshire - Loch Tay24 novenbre 2006
Il viaggio è stato molto interessante sotto vari aspetti, anche se breve, interessante la costa lungo il mare del nord, l'interno abbastanza monotono fino a Edimburgo, iniziando la zona collinosa l'aspetto vegetativo e forestale è notevole, non siamo abituati a vedere piante di quercia insieme a quella di larice a basse quote, uccelli che non fuggono impauriti alla vista dell'uomo.
La stagione attuale non offre molto come flora e fauna, interessante è la primavera dove molti uccelli vanno a riprodursi, compreso gli acquatici, oltre a molte specie botaniche, essendo la zona ricca di laghi.
Fiumi impetuosi, acqua che scorre con vigore verso i Loch, dove viene praticata in maggior parte la pesca al salmone.
Il confine tra l'Inghilterra e la Scozia
Il castello di Sterling e monumento a William Wallace, fotografato dall'auto in corsa
Un ponte romano
La valle prima di iniziare le Highland
Fiumi impetuosi convergono verso il lago
Il villaggio di Killin, a ovest del lago.
http://www.incallander.co.uk/lochtay.htm
La lapide sul muro evidenzia la forte presenza dei Clan scozzesi.
Un vecchio mulino
Alcuni aspetti del Loch Tay
Femmina di Gallo cedrone = Tetrao urogallus - Capercaille, tipica della zona. (foto recuperata)
I Crannogs, antiche costruzioni su palafitte
Ardeonaig
segue[/b]
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
|
giampaolo
Utente Senior
Città: roma
Regione: Lazio
2498 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 dicembre 2006 : 14:08:24
|
Grazie Fox per le belle immagini! Sono tanti anni che almeno una settimana ogni anno la dedico ai popoli britannici e irlandesi. Spero nel 2007 di tornare ancora una volta in Scozia (forse le isole Ebridi), per studiare megaliti e "cacciare" la flora della zona. Complimenti ancora e tanti auguri...al suono delle cornamuse, ovviamente!! giampaolo |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 19 dicembre 2006 : 14:36:31
|
Grazie Giampaolo,
ancora non ho terminato di inserire le foto..
Anche io spero di tornarci presto, in altra stagione, ti consiglio, se non conosci già tutta la parte del Nord Inghlterra, che va Newcaslte a Lake district, fantantista per le sue foreste e castelli, oltre le persone cordialissime e ospitali...
Spero anche di visitare in futuro le isole, ne ho sentito molto parlare.
Contraccambio di cuore gli auguri a suon di cornamuse...che non sono riuscita mai a vedere, in compenso sono riuscita a vedere cosa indossano gli scozzesi sotto il kilt...
Simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 dicembre 2006 : 15:09:44
|
Bellissime Simo! Grazie per lo stupendo reportage!
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
Insegnamento dei nativi americani
|
|
|
giampaolo
Utente Senior
Inserito il - 19 dicembre 2006 : 15:27:31
|
Ciao Fox, certo che conosco Newcastle e Lake district! Meraviglioso! Allora ti consiglio io, se non l'hai visitato, il Northumberland, a nord del Vallo di Adriano, straordinariamente solitario, con un Parco Nazionale tutto da scoprire! Le isole Orcadi sono meravigliose, le ho descritte sommariamente in questo stesso forum. Allora buon divertimento!!! ciao giampaolo |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 19 dicembre 2006 : 15:39:35
|
Ciao Giampaolo,
diciamo che sono quasi una cittadina di Newcastle e Northumberland, ci vado spesso, conosco il Vallo di Adriano, la mia amica Shamrock e di origine di quell'area.
Guarda sul forum puoi trovare un ampia documentazione.
E' stato un vero piacere trovare qualcuno che coindivida le stesse esperienze di viaggio.
A presto
Simo
|
|
|
gabry
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 dicembre 2006 : 15:45:42
|
Complimenti !!!!!!!!
BELLISSIMEEEEEEE!!!!!
gabry |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 dicembre 2006 : 22:07:01
|
Davvero un bel reportage! e bellissime foto! la gran bretagna è una meta che mi manca (una delle tante)..chissamai che prima o poi non ci vada anch'io...dopo una presentazione così!!!!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 06:32:24
|
Che vergogna che devo scoprire questi posti adesso tramite le tue foto, e non in prima persona molti anni fa! Un giorno tornerò da "turista straniera" .
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
hraffy
Utente V.I.P.
Città: Sorbara
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
258 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 08:41:53
|
..che bei luoghi....e belle anche le foto
|
|
|
giampaolo
Utente Senior
Inserito il - 21 dicembre 2006 : 14:35:26
|
Ancora complimenti Fox, belle foto e bella Scozia! Tra l'altro ho intravisto tra una pecora ed un urogallo un bel menhir! Ancora auguroni!! giampaolo |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 21 dicembre 2006 : 20:51:00
|
Bei posti, da visitare senz'altro per un panorama diverso dai nostri
Gianfranco |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 21 dicembre 2006 : 20:51:53
|
| Messaggio originario di lynkos:
Che vergogna che devo scoprire questi posti adesso tramite le tue foto, e non in prima persona molti anni fa! Un giorno tornerò da "turista straniera" .
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
|
Il problema sarà la lingua
Gianfranco |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 22 dicembre 2006 : 08:44:59
|
Si.. vero, non è facile capire un vero scozzese!
simo
|
|
|
bobbyro
Utente V.I.P.
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
164 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 02 gennaio 2007 : 23:21:45
|
Grande SIMO!!!!! Solo ora vedo le foto del tuo viaggio in Scozia. Complimenti ancora....... resto in attesa del "segue [/b]". Roberto |
|
|
gabry
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2007 : 15:49:26
|
che belle Simo !!! Sono andata a rivedere il tuo reportage !!
il Loch Tay è incantevole !!!!
Grazie e un saluto
gabry |
|
|
|
Discussione |
|