Autore |
Discussione |
|
superlollo98
Utente nuovo
Città: perugia
Regione: Italy
11 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2012 : 14:05:54
|
d che razza è questo girino appena metamorfosato?
è marroncina con la faccia abbastanza a punta e delle macchioline nere grigiastre sulle zampette Immagine: 55,64 KB
|
|
superlollo98
Utente nuovo
Inserito il - 12 giugno 2012 : 14:19:33
|
non so perche non si vede la foto cmq è marroncina con il naso a punta la gola che vibra le zampette con delle macchioline grigiastre saltella ma cammina anche e se deve scegliere tra stare sopra un sasso o in acqua sceglie il sasso cerca sempre dei nascondigli e quando è in aqua galleggi e la parte sopra rimane asciutta.
spero che qualcuno mi risponda scusate se la descrizione non è buona
purtroppo non si apre l'immagine |
|
|
superlollo98
Utente nuovo
Inserito il - 12 giugno 2012 : 14:46:23
|
assomiglia a questo è solo un po piu charo e un po piu liscio il mio Immagine: 158,96 KB |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2012 : 14:57:42
|
Ciao! controlla il nome del file e prova a togliere i caratteri strani in modo che rimangano solo lettere e numeri.
Dovresti anche indicare data e luogo dello scatto che sono dato che i certi casi aiutano nella determinazione. Se invece la tua foto è stata fatta in Italia, i moderatori la sposteranno nella sezione giusta.
Alida
|
|
|
superlollo98
Utente nuovo
Inserito il - 12 giugno 2012 : 15:12:30
|
ok grazie cmq quella foto è un rospo comune giusto? |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2012 : 17:06:02
|
Mi dispiace ma di anfibi so poco niente quindi non sono in grado di risponderti
Però dovresti indicare i dati che ti ho detto prima. Oltre a completare la 'scheda' della tua rana, devi anche pensare che se esistono specie simili, per gli esperti potrebbe essere difficile risponderti senza sapere se è stata fotografata in Canada, in Nuova Zelanda o nella tua zona.
Alida |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2012 : 21:02:10
|
Uhm... la foto sembra un rospo comune ma siamo in "natura nel mondo" e potrebbe essere altro. Dove è stata scattata l'immagine? E soprattutto, è un'immagine tua?
Ho il sospetto che si parli qui dello stesso rospetto dell'altra tua discussione. L'unica alternativa possibile è liberarlo, come ti è già stato detto. Magari mostraci il posto che hai scelto, e ti diremo se è quello giusto. Devi fare un fretta, però, perchè il riassorbimento della coda è veloce (roba di 3 giorni, più o meno) e poi segue l'inevitabile morte per fame, perchè è davvero difficile trovare e fargli mangiare quei minuscoli esserini che cerca. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura nel Mondo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Cooperativa Darwin