Autore |
Discussione |
EyeLasH_PepPe
Utente Senior
Città: Barcellona
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
525 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 aprile 2011 : 00:02:43
|
Davvero bellissime le foto e gli animali che ci hai mostrato. Ecco ti volevo pure chiedere se avevi visto il geco comune del Madagascar, ma mi hai già risposto con una foto di un esemplare splendido. Anche il camaleonte, il Furcifer oustaleti, è bellissimo!
___________________________________________________________________________________________
Niente di meglio che farsi stuzzicare dalla curiosità di fronte alla natura proteica degli esseri viventi.
Giù
|
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 aprile 2011 : 00:26:25
|
Con Madagascar c'é da citare un nome di un grande ricercatore: Alfred Grandidier. Vedete: http://fr.wikipedia.org/wiki/Alfred_Grandidier
Lui è stato sul isolsa tra 1865 e 1870 e ha publicato un sacco di libri con belle lithografie.
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Vieni nel mondo degli Limax dell'Italia |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 aprile 2011 : 15:42:33
|
Grazie Clemens per la segnalazione.
Giù, grazie anche a te, non mi ero mai preso la briga di identidicare il camaleonte...
Appena ritrovo i CD delle foto, posto altri Phelsuma che ho fotografato, e altri camaleonti.
Intanto posto questa foto di due ragazzini incontrati sul ciglio di una strada in mezzo al nulla... esibivano i "loro" camaleonti in cambio di una bottiglietta di PET vuota e una saponetta da portare alla mamma per fare il bucato.
Immagine: 176,15 KB
Greg Meier
http://serpenti-del-ticino.over-blog.org/ |
|
|
EyeLasH_PepPe
Utente Senior
Città: Barcellona
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
525 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 aprile 2011 : 23:29:27
|
Che stazza che ha quel maschio sulla sinistra!! Questi due esemplari, sono della stessa specie del precedente che hai fotografato tu, è la specie di camaleonte che raggiunge le dimensioni maggiori insieme al Calluma parsonii anche lui endemico dell'isola ma ben più localizzato.
___________________________________________________________________________________________
Niente di meglio che farsi stuzzicare dalla curiosità di fronte alla natura proteica degli esseri viventi.
Giù
|
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 aprile 2011 : 07:16:57
|
Nella mia biblioteco ho trovato il Vol XVII Hist. Nat. des Reptiles (1iere partie: Crocodiles et Tortues) - peccato....
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Vieni nel mondo degli Limax dell'Italia |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura nel Mondo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Cooperativa Darwin