Autore |
Discussione |
|
narkč
Utente Senior
Cittŕ: roma
549 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 12:49:16
|
ZOMPO-LO-SCHIOPPO,-L'AQUILA,-ABRUZZO
Immagine: 84,98 KB Immagine: 66,04 KB
|
Modificato da - Centaurea in Data 25 ottobre 2011 16:57:28
|
|
DRAKE
Utente Senior
Cittŕ: CESANO BOSCONE
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1478 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 22:15:17
|
e le foto? ciao
Cesare Astori
|
|
|
narkč
Utente Senior
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 11:24:27
|
Immagine: 66,02 KB |
|
|
narkč
Utente Senior
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 11:25:15
|
non c'č nulla da fare...non mi permette di caricarle! |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Cittŕ: Sesto San Giovanni
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 11:38:24
|
Probabilmente lo sai giŕ, ma prova a controllare che le foto siano piů piccole di 300 KB, siano davvero in formato .jpg e non contengano nel nome parentesi, virgole, punti, accenti o altri caratteri insoliti: il nome deve contenere solo lettere semplici non accentate e numeri, e possibilmente essere breve.
www.GKweb.it http://www.flickr.com/photos/gkweb/ |
|
|
DRAKE
Utente Senior
Cittŕ: CESANO BOSCONE
1478 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2011 : 13:57:51
|
Un suggerimento: rinomina le foto cosě 1.jpg 2.jpg 3.jpg dopo averle ridotte entro 300kb e trasferite sul dekstop vedrai che si potranno postare. ciao
Cesare Astori
|
|
|
narkč
Utente Senior
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 15:46:56
|
vi ringrazio per i consigli, ma la cosa che non afferro č il fatto che solo in questo forum delle piante non riesco a postare immagini, mentre (con le stesse procedure) negli altri non ho problemi. |
|
|
francesco longo
Utente Super
Cittŕ: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 22:05:59
|
Bisogna che riduci le foto; poi le conservi e le invii come jpg.
Ciao
Franco |
|
|
narkč
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 12:21:08
|
ti ringrazio per le informazioni, ma oltre ad aver eseguito tutti i passaggi idonei per l'upload, il fatto rimane che negli altri forum di naturamediterraneo vengono inserite senza alcun problema. Solo quě e da un paio di settimane, non si caricano.
Immagine: 50,01 KB
ora questa č andata! |
Modificato da - narkč in data 02 febbraio 2011 12:30:51 |
|
|
narkč
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 12:33:58
|
Immagine: 84,93 KB |
|
|
limbarae
Moderatore
Cittŕ: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 12:44:50
|
Dopo lunga e penosa malattia... E' certamente una Crassulacea. Non azzardo oltre, se non che non mi sembra del tutto spontanea come specie. Sbaglio?
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo č un signore distratto, č un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
erpol
Utente Senior
Cittŕ: Roma/Albano Laziale
Prov.: Roma
Regione: Lazio
639 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 14:18:12
|
| Messaggio originario di limbarae:
Dopo lunga e penosa malattia... E' certamente una Crassulacea. Non azzardo oltre, se non che non mi sembra del tutto spontanea come specie. Sbaglio?
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo č un signore distratto, č un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
Mi sa che hai ragione. A me sembra un Sedum che ho "battezzato" (quindi nessuna attendibilita' ) Sedum compressum e che ho in vaso da una 20-ina di anni. Questo, in foto, ha l'aspetto misero del mio quando ha scarsita' di risorse e che mi chiede disperatamente di rinvasarlo. Quindi potrebbe essere un seme portato la' chissa' da dove. Anche il mio tende a spuntare in tutti i vasi nel suo circondario.
Almeno non cresce sugli alberi... http://www.naturamediterraneo.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=133087
Ciao, Ermanno
-- http://www.cactus-co.com/ - Inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum Succulentofili, iscrivetevi! |
|
|
Centaurea
Moderatore
Cittŕ: Carrara
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
8957 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 14:43:17
|
salve Questa č una pianta che ho anch'io in vaso, fa dei fiori gialli ed č molto resistente...penso che sia proprio una specie coltivata. Il nome suggerito da Ermanno mi pare sia quello giusto, Sedum compressum.
Ciao, Giulia. |
|
|
|
Discussione |
|