Autore |
Discussione |
|
blublu
Utente Senior
Città: mestre
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
530 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 agosto 2010 : 22:38:18
|
Sono tornato da un viaggetto a Berlino e nelle campagne della Turingia per caso sono passato per una zona a stagni e boschi. Un posto semplicemente meraviglioso. Su un'area di qualche chilometro quadrato si ho incontrato una rete di piccoli e grandi stagni intervallati da boschi misti, pini e faggi spesso. Il tempo era fresco e si sentivano molte rane gracidare. Ho fatto una piccola escursione poi la fotocamera si è data malata. Moltissime le rane verdi, non ne sono riuscito a fotografare neppure una, vista la velocità che hanno di tuffarsi, vederle era una sfida quasi persa. C'erano sicuramente tritoni, rospi comuni, rane verdi appunto e in un ruscello ho trovato larve di salamandra che qui dovrebbe essere terrestrs, quindi a bande longitudinali. I boschi erano ricchi all'inverosimile di funghi, una varità ogni 5-10 metri quadrati. Tutto umidissimo, molte lumache. Un posto da esplorare in lungo e in largo. Devo capire bene dov'ero, non riesco più a individuare la zona sulla cartina. Alcune foto:
Immagine: 296,06 KB Immagine: 295,97 KB Immagine: 292,36 KB Immagine: 295,72 KB Immagine: 296,29 KB Immagine: 295,84 KB Immagine: 294,51 KB Immagine: 296,15 KB Immagine: 285,46 KB
Condividi: http://www.facebook.com/pages/Fermiamo-la-strage-di-rospi-ai-giardini-della-Biennale-darte-di-Venezia/116536418365344
"Salamandra Animaletto negro e splendente Brivido del muschio Divoratore di insetti Minuto araldo del temporale Ed intimo della folgore" Octavio Paz
|
Modificato da - Barbaxx in Data 28 aprile 2014 12:28:41
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 agosto 2010 : 23:08:30
|
Wow... e magari ci sono anche Pelobati, Ululoni ventre rosso, rospi calamita... |
|
|
blublu
Utente Senior
Città: mestre
Prov.: Venezia
Regione: Veneto