Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 giugno 2010 : 19:41:16
|
Fotografati in luglio-agosto 1984. Quello della prima foto è stato ripreso di giorno, sul bordo del Canyon de Chelly, nella zona NE dello Stato, mentre le altre immagini ritraggono un rospo trovato una notte davanti alla porta del nostro Residence, a Phoenix. E' possibile identificarli? Grazie Vladim
Immagine: 135,78 KB
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 15 giugno 2010 : 19:43:12
|
Immagine: 149,9 KB Immagine: 138,47 KB
Immagine: 72,43 KB
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
brian
Utente V.I.P.
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
251 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 giugno 2010 : 18:57:34
|
Allora premetto che non mi intendo affatto di anfibi e la mia identificazione è molto incerta. Guardando sulla guida il primo potrebbe essere Hyla arenicolor e il secondo Bufo woodhousii. Ciao Brian |
|
|
Aie
Utente V.I.P.
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
446 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 giugno 2010 : 18:58:03
|
la prima dovrebbe essere una Hyla arenicolor, mentre il secondo un Bufo woodhousii... metto il condizionale per ovvi motivi, però sono abbastanza sicuro! |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 16 giugno 2010 : 19:19:17
|
| Messaggio originario di Aie:
la prima dovrebbe essere una Hyla arenicolor, mentre il secondo un Bufo woodhousii... metto il condizionale per ovvi motivi, però sono abbastanza sicuro!
|
Grazie Braian e grazie Andrea, vista la coincidenza delle vostre identificazioni, credo che non ci sisno dubbi. Qundi la prima non è un "rospo", ma una rana, anzi una "raganella". Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura nel Mondo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|