Autore |
Discussione |
|
Flakyhtf
Utente Senior
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
667 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2010 : 14:51:53
|
Spero di aver azzeccato il topic giusto, ma non ho trovato quello più adatto. Girovagando per il prato ho trovato queste due piante:
Immagine: 156,14 KB Immagine: 158,55 KB La prima viene indicata come Chamaerops Vulcano, la seconda viene indicata come Chamaerops humilis, ma cercando su internet, non ho trovato distinzioni tra le due specie di piante. Qualcuno potrebbe chiarirmi questo dubbio? ^^
----------------------- Alberto
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]
|
Modificato da - Centaurea in Data 18 novembre 2011 20:28:23
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 marzo 2010 : 18:33:00
|
| La prima viene indicata come Chamaerops Vulcano, la seconda viene indicata come Chamaerops humilis |
viene indicata dove? è un orto botanico?
vulcano è una varietà non ufficialmente accettata della Chamerops humilis, non una specie.
|
|
|
Flakyhtf
Utente Senior
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
667 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2010 : 22:41:44
|
In realtà è un palmarium, una specie di parco... ancora non aperto, quindi sono entrato "illegalmente"! :P Comunque nel cartello posto di fronte all'entrata è riconosciuta come chamaerops vulcano.
----------------------- Alberto
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin] |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura nel Mondo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Cooperativa Darwin